Sanificazione

Sanificazione ambientale a Vercelli

La sanificazione ambientale è un complesso procedimento che viene eseguito sempre dopo un'accurata pulizia o in ambienti puliti e sgrassati, dopo di che tutti i punti di “contatto” come maniglie, interruttori, scrivanie, sedie, cassetti ecc... vengono trattati con appositi disinfettanti come stabilito dalle normative vigenti per il contenimento del Coronavirus. Ultimo passaggio con generatore di ozono per raggiungere ogni angolo e sanificare l'aria, tappeti, tappeti, divani ecc.. da germi, batteri, muffe e virus.
Richiedete un preventivo

Cos'è l'ozono?

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente con un alto potere ossidante. Presente negli strati alti dell’atmosfera, protegge il nostro pianeta dai raggi ultravioletti. 

Grazie alle sue meno conosciute proprietà ossidanti e disinfettanti, è in grado di degradare ed eliminare in maniera totale e naturale qualunque elemento nocivo inquinante, come virus, acari, insetti, spore e persino muffe, fumo e odori sgradevoli. 
 
Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo il suo utilizzo si tramuta in ossigeno, senza lasciare residui chimici, odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Come si svolge il trattamento con l’ozono

L’Impresa di Pulizie Cerutti utilizza da anni la sanificazione degli ambienti con l’ozono. Per prima cosa nei vostri locali viene posizionato da un nostro operatore qualificato un generatore di ozono. 

Dopo essersi assicurato che il locale sia sgombro, l’operatore mette in funzione il generatore. Quando questo gas entra in contatto con la materia organica si innesca una reazione di ossidazione che uccide tutti i microorganismi viventi come acari, batteri e virus. 

Inoltre, riuscendo a penetrare all'interno delle fibre dei tessuti, può igienizzare e sanificare più a fondo di un normale lavaggio materassi, divani, poltrone e interni di autoveicoli.

Detrazioni fiscali fino al 50%

Per i soggetti di attività d’impresa, arte o professione è stato introdotto un credito di imposta per le spese di sanificazione (documentate e certificate) sia degli strumenti di lavoro che degli ambienti nel periodo d’imposta 2020, nella misura del 50% e fino a un massimo di 20.000 euro per contribuente.
Il credito di imposta per l’anno 2020 è riconosciuto fino a un limite complessivo massimo di 50 milioni di euro.

Le disposizioni applicative dell’agevolazione verranno regolate da un apposito Decreto Ministeriale, da adottare entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore del D.L. 17 marzo 2020, n. 182, cioè entro il 16 aprile 2020.
Icona – E-mail
Contattate l'impresa Cerutti per richiedere informazioni sulla detrazione fiscale
Scriveteci
Share by: